Cerca un cane

03 December 2005

IO NON AVREI PERSO...

E' successo a Crema qualche giorno fa. I genitori l'hanno roivelato
solo adesso. Il ragazzino è in ospedale. Adesso sta meglio
Sfida col barista a chi beve di più
tredicenne finisce in coma etilico

CREMA (CREMONA) - Un ragazzo di tredici anni che abita con i genitori in un paese del Cremasco, è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale maggiore di Crema (Cremona) in coma etilico dopo una abbondante bevuta di alcolici. E' accaduto nei giorni scorsi. Il ragazzino si è ripreso.

Nel pronto soccorso dell'ospedale, su un lettino con le flebo infilata nelle braccia, l'adolescente è finito per una sfida col barista, che per legge non avrebbe nemmeno dovuto servirgli un goccio d'alcol. Il mattino successivo al ricovero, il giovane paziente è stato dimesso.

Solo dopo qualche giorno dal fatto, la madre ha avuto la forza di raccontarlo, "perchè - dice - vuole mettere in guardia i genitori e dire pubblicamente a certi baristi la sua indignazione". Mamma e papà del ragazzino non hanno ancora sporto denuncia, ma hanno annunciato che si rivolgeranno alla polizia per verificare la possibilità di presentare un esposto.

(3 dicembre 2005)
La Repubblica


SE FOSSI ANCORA IL PRINCIPE DEL BICCHIERE ANDREI A CARE UNA LEZIONE A QUEL BARISTA, FORSE E' QUESTO IL MIO RUOLO?

2 comments:

Ale said...

Se non fossi a Tokyo quel barista la pagherebbe cara... davvero molto cara.

Gia` immagino i genitori attaccarsi al telefono rosso che compone automaticamente un solo numero: 0182\XXX202...
Il rumore di una capsula che parte dal collo di una nota Birra Belga, il glu glu di una golata professionale, vetro infranto e il sibilo di un letale proiettile di vetro che sfreccia a tutta birra(?) verso il colpevole.
B riporterebbe giustizia..

Ale said...

Scusate la birra e` danese...