Cerca un cane

20 June 2005

MOSTRO ALATO... TERRORIZZA

E' tornato l'Uomo Falena?
Lo strano fenomeno che stupì il mondo negli Anni Sessanta si ripete oggi sul Lago di Garda

L’autunno ha portato con sé anche i primi presunti Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, fenomeno che il team di Ufoitalia segue con grande interesse. Da Segrate la signora L.F. riferisce di aver osservato una luce diurna, intorno alle 9 del mattino del 10 ottobre, compiere strane e veloci evoluzioni nel cielo e pochi minuti dopo di aver visto con stupore un uomo in nero muoversi «come un robot» a venti/trenta metri di distanza da lei, in una strada isolata e svanire all’improvviso davanti ai suoi occhi increduli.

Il testimone C.C. riferisce invece l’avvistamento di un essere alato piuttosto inquietante nell’agosto del 2002, dalle rive del lago di Garda. La creatura descritta possiede singolari attinenze con il Mothman, l’Uomo Falena che terrorizzò la località di Point Pleasant, West Virginia (Usa) negli anni ‘60. Ecco un passo in cui il teste descrive l’essere incontrato: «L’ho visto in volo su casa mia. Era di un colore marrone scuro, assolutamente più grande di qualsiasi uccello mai visto in vita mia, di dimensioni più grandi di un uomo, direi sui 2 metri o poco più. Aveva conformazione umana con una grande testa crestata e delle ali enormi, simili a quelle di pipistrello, ma dal battito lento». Un incontro simile è stato effettuato il 28 settembre scorso da Wichita, Kansas (Usa), località da cui due ragazzi hanno osservato in concomitanza di un evento UFO «quattro esseri simili ad angeli attraversare il cielo». Effetto delle ansie spirituali che sembrano cogliere le nuove generazioni? Dal Messico fanno il giro del mondo (e raggiungono anche noi: vedi fotogallery) i fotogrammi relativi alla videoripresa di un oggetto volante anomalo, diffuse a cura della studiosa Luisa Cid Fernández.

Nonostante la fine dell’estate e, di conseguenza, il minor tempo trascorso dagli italiani all’aria aperta, non sembra diminuire il numero degli avvistamenti, considerevolmente superiore rispetto ultimi anni. Il 26 settembre 2004 a Genova il signor A.L. ha fotografato un oggetto aereo dalla forma allungata, definito dal testimone “sigaro volante. Un evento simile, corredato ancora da documento fotografico, è stato osservato e documentato fotograficamente da G.C. dalla provincia di Teramo, più precisamente da Alba Adriatica.

Sempre in data 27 settembre, poco dopo le 21, un avvistamento è stato effettuato dal testimone S.G. da Villacortese (MI): «Ho visto un oggetto dal comportamento particolare, una specie di stella che accelerando si è trasformata in una lunga striscia arancione orizzontale,» ha riferito S.G., «per poi sparire nel nulla». Un’altra cosiddetta “luce notturna” è stata osservata alle 20.30 del 30 settembre 2004 nei cieli di Latina. Il signor G.P., che l’ha osservata, descrive il fenomeno come «la presenza in cielo di una strana sfera luminosissima che in pochissimo tempo, dopo una brusca accelerazione, è sparita nel nulla».

Questo è per tutti coloro che prendono in giro il mio timore per le falene, lui c'è, è presente.
Soprattutto diffidate dalle imitazioni presenti su MIHAIROVINATOLAVITA (vedi chicco) l'unico uomo falena sono io.

No comments: